Italian English French


Corso Umberto I, 372
65016 Montesilvano (Pescara)

Tel. 085 4458839
Fax 085 4483084
Email: posta@sferapescara.it


Associazione Italiana Periti liquidatori Assicurativi Incendio e Rischi Diversi


Perizie Assicurative
Consulenze Tecniche Integrate



La società sfera, con sede in Montesilvano (Pescara),

è nata nel 2003 da un'idea di tre amici, professionisti del mondo della perizia da decenni, che sentivano il bisogno di unire le loro forze per creare uno scambio di informazioni e risorse, alla fine di migliorare il servizio alla clientela, utilizzando le stesse tecnologie ed i medesimi strumenti operativi.

sfera rappresenta il polo delle sinergie e delle capacità tecniche sviluppate negli anni dai tre fondatori (Vittorio Lercari, Michele Spada ed Emidio De Florentiis) nel settore delle perizie e liquidazione assicurativa, utilizzando sistemi moderni e rapidi, ove sono confluite l'esperienza e la professionalità dei tre fondatori, ognuno operante in zone dislocate nel teritorio italiano.

sfera in tal modo è ricompressa tra le soscietà componenti il Gruppo Lercari, con il quale interagisce in tempo reale al fine di collaborare biunivocamente alla creazione di un servizio peritale che sia sempre più consono alle esigenze delle Mandanti, oltre che rispondenti agli standard qualitativi imposti dal mercato assicurativo.

Lo scopo di
sfera è quello di garantire alle Clienti rapidità, alta professionalità ed economia di scala, avvalendosi di uno staff composto da professionisti nei vari rami dell'ingegneria, nel settore legale ed in quello economico-finanziario, in modo da rendere il servizio peritale qualitativamente pregevole, completo ed esaustivo.

La struttura operativa interna di
sfera è composta da professionisti specializzati in vari settori tecnici, legali ed amministrativi, distinti in due divisioni, rispettivamente impegnate in "Sinistri Frequenti" e "Sinistri Complessi", i cui elaborati indistintamente vengono posti al vaglio finale di un "Controllo Qualità" prima di essere completati in ogni loro forma e consegnati alle Mandanti.

sfera si avvale anche di una rete di professionisti esterni, collegati in tempo reale con la sede mediante sistemi informatici all'avanguardia, allo scopo di intervenire tempestivamente sui luoghi del sinistro al fine di garantire e riferire ad ogni Mandante in tempi brevi tutti i fatti connessi al sinistro e la sua consistenza economica.

sfera attualmente opera a servizio delle maggiori Imprese Assicuratrici nel centro Italia per incarichi peritali relativi a sinistri non auto rientranti nei rami Incendio, Furto, Rapina, R.C.D., R.C. Prodotto, R.C. Inquinamento, Rischi Montaggio, C.A.R., Guasti Macchine, Rischi Elettronici e Rischi Industriali.

Inoltre l'amministratore delegato di
sfera, ing. Emidio De Florentiis, è annoverato tra i fiduciari del Pool per l'Assicurazione da R.C. Inquinamento presso la Münchener Rück Italia di Milano.

L'ing. Emidio De Florentiis, in virtù della laurea conseguita nell'anno 1983 in Ingegneria Elettrotecnica con indirizzo in Meccanica Industriale, da oltre venticinque anni svolge in prima persona perizie e consulenze tecniche nel settore dei Danni ai Beni, più specificatamente in quelli C.A.R., Guasti Macchine, Rischi Montaggio, Rischi Elettronici ed R.C. Inquinamento su tutto il territorio italiano, con particolare riferimento agli insediamenti industriali destinati a ricerca, stoccaggio, distribuzione e trasformazione di energia in forma liquida e gassosa.